Basso Malcanotne Vittoria


VITTORIA SOFFERTA CONTRO IL BASSO MALACANTONE

 

Ieri sera si sapeva che sarebbe stata molto dura, giocare contro una squadra veloce e giovane come il Basso Malcantone, ma la determinazione era tanta, da subito il Basso Malcantone ha imposto il suo ritmo e i ragazzi di Piaget ben organizzati in difesa riuscivano a contenere gli avversari, che però al primo tiro in porta dopo una svista difensiva arrivavano soli davanti all’estremo difensore Sieber e infilano il primo goal.

Ma nonostante il goal subito la reazione era buona e il gioco molto veloce e combattuto, in più occasioni Sieber si metteva in evidenza chiudendo ogni pertugio, poi il meritato pareggio di Von Ritter.

Durante il primo tempo la supremazia era del Basso Malcantone, si giungeva alla pausa sul 1-1.

 

Nella ripresa dopo i consigli di Piaget il gioco offensivo degli arancioni migliorava nettamente, tanto da passare in vantaggio ben due volte, prima con l’1-2 di Grassi e poi con Von Ritter per la doppietta personale.

La partita sembrava aver preso una buona strada per gli ospiti, ma dapprima un assolo e poi due penalità al quanto strane contro l’HC Jonny Lugano davano la forza al Basso Malcantone di recuperare e di portarsi prima in parità, e poi addirittura in vantaggio, dunque si era sul 4-3, un risultato che non stava bene a nessuno dei nostri giocatori che con caparbietà riuscivano a rimontare a 55 secondi dalla fine con un’azione molto bella sull’asse Von Ritter, Bernasconi, questo risultato non veniva più modificato fino alla sirena finale dell’incontro.

 

I rigori, questa era la fine per il Basso Malcantone che perdeva per 2-3, risultato finale 4-5 dopo una partita palpitante e con diversi rovesciamenti di fronte, da notare il folto pubblico che sicuramente si è divertito durante questa serata di novembre.

 

Il prossimo incontro sarà difficilissimo, HC JONNY LUGANO contro i leader del campionato HC FUEGOTEC, domenica 15 novembre alle ore 16:45.

 

Ancora una volta non possiamo dire che bravi ragazzi per l’impegno e per il fantastico gruppo.

HC JONNY LUGANO

09.11.2015