Hockey Show 93 – HC Jonny Lugano 4-10


Hockey Show 93 – HC Jonny Lugano  4-10

 

NICOLE SCHNEIDER AL RIENTRO DOPO UNO STAGE ALL'ESTERO

Ancora una netta vittoria per l’Hc Jonny Lugano, questa vittoria da tre punti molto importanti ai fini della classifica, maturata contro una delle squadre più forti del campionato amatoriale. Il blasonato HC Hockeyshow 93, grande prova di forza e gioco di squadra hanno portato questo risultato, il Jonny passava in doppio vantaggio giocando in inferiorità numerica per poi proseguire fino al 2-9 ad intervalli regolari.

Si é potuto vedere un gioco molto semplice e veloce durante quasi tutto l’incontro, ma a dieci minuti dalla fine, dopo un brutto fallo sulla nostra giocatrice Nicole Schneiner che provocava una piccola bagarre con tanto di penalità disciplinare di partita per Julio.

Da quel momento la squadra in arancione iniziava a giocare sempre più chiusa in difesa con grosso affanno, senza riuscire a liberare il proprio terzo. Questo portava a subire ancora due reti, ma resistendo in qualche modo con l’attento portiere Sieber tra i pali, l’incontro si concludeva così sul 4-10 per gli ospiti. Si spera che la squadra prenda lezione da questi ultimi minuti di gioco per migliorare appunto questo lato caratteristico che spesso ha fatto perdere le partite sul finale.

Ancora una parola per la formula del campionato LHAL, non si capisce bene come mai le prime quattro squadre die due gironi devono scontrarsi per la seconda fase del campionato, quando per logica i primi dovrebbero scontrarsi con gli ultimi del girone opposto, ma questo é un mistero che andrà chiarito in vista delle prossime stagioni.

 

1.12.2014 HC JONNY LUGANO