HC JONNY LUGANO - HC UBS


L'HC JONNY LUGANO CHIUDE LA REGUAL SEASON CON 3 PUNTI PREZIOSI

 Prestazione da incorniciare per il nr. 81 YURI SUTER

Nell'ultimo incontro della regular season l'Hc Jonny ha dimostrato ancora una volta che se si gioca con la voglia di vincere e con tanto gioco di squadra si può vincere anche con le migliori compagini dell'incontro, unica pecca ancora un goal subito nell'ultimo minuto. Questo sembra essere per il Jonny il problema principale, non riuscire a rimanere determinati e concentrati fino all'ultimo secondo dell'incontro. Ma per questa volta poco importa, infatti nell'incontro che vedeva opposti l'HC UBS, terzi del campionato a pari merito con i Predators, l'HC Jonny Lugano é passato in vantaggio per 2-0 e poi sul 3-0 giocando veramente bene in ogni reparto, cosi si chiudeva il primo tempo. Nella ripresa l'UBS ha iniziato a spingere forte, ma si scontrava sempre con un intrattabile Sieber.

Questa insistenza però premiava le casacche bianche e rosse che si portavano sul 3-1 dopo un insistita azione nel terzo avversario e anche con un pizzico di fortuna. A questo punto si poteva prevedere un'assalto e cosi é stato ma ancora una volta il Jonna segnava una splendida rete di De Vecchi che portava ossigeno alla compagine arancione, si passava cosi sul 4-1, il ritmo era alto e la partita interessante con varie azioni su entrambi i fronti, a meno di un minuto dalla fine l'UBS riusciva a segnare la seconda rete, con il portiere coperto dal suo difensore, l'incontro si é terminato 4-2, da segnalare che i punti ottenuti nelle ultime tre partite sono stati sudati con le tre delle quattro migliori compagini del campionato, questo é un segnale incoraggiante.

Tempo di statistiche, al momento l'HC Jonny ha 13 punti, peccato aver sprecato varie occasioni a inizio campionato.... in classifica é all'8° posto, solo i Black Noir possono scavalcare la compagine arancione, visto che hanno ancora una partita a disposizione. Nella Top 10 dei marcatori c'é Marzio Brambilla, al decimo posto, complimenti al nostro ataccante. Nella classifica Fair Play il Jonny é al secondo posto dietro il Malcantone, quest'anno si é cercato di risolvere il problema delle troppe penalità degli anni passati, il messaggio é passato bene, infatti in questo campionato si é notato che i falli sono sempre meno e solo falli di gioco senza cattiveria a vantaggio del divertimento di tutti.

Concludiamo affermando che per ora si é vita una bellissima squadra, con uno spogliatoio affiatato e unito come non si vedeva da tanto tempo, bravi ragazzi !!! Ora aspettiamo le combinazioni per i play off.

14.01.2014 HC JONNY LUGANO