HC JONNY AVANTI TUTTA


HC JONNY AVANTI TUTTA


Primo goal e ottima prestazione del numero 17 Kevin Gygax con la maglia dell’HC JONNY LUGANO

Ieri l’HC Jonny Lugano ha disputato e vinto una partita importante, infatti era la prima partita della seconda fase del girone per le qualificazioni ai play-off.

La sfida vedeva i ragazzi di Piaget confrontati contro i Black Runners che ancora una volta hanno dimostrato di giocare facendo interventi fallosi e sporchi, che dispiace dirlo, non dovrebbero essere tollerati in un campionato amatoriale, il primo tempo è stato equilibrato, si sono viste svariate occasioni da una parte e dall’altra, gli arancioni però concretizzavano con delle belle azioni mentre i Black Runners si scontravano con un ottimo Sieber che sventava ogni tentativo.

Alla fine del primo tempo il risultato era di 0-5, al rientro i Black Runners diventavano sempre più aggressivi e frustrati, purtroppo non sempre venivano puniti dagli arbitri, cosi il gioco diventava via via sempre più rude e con svariate provocazioni, un vero peccato.

A scadenze regolari l’Hc Jonny Lugano passava e si portava sull’2-10, i padroni di casa hanno segnato due reti nettamente irregolari non sanzionate dai giudici di gara.

A 2 minuti dal termine, il rientrante Luca Bianchi reagiva all’ennesima carica, molto ingenuamente prendeva 2 minuti e a quel punto ancora una volta dimostrava tutta la sua fragilità mentale e reagiva malamente con l’arbitro, questo significava solo una cosa, ancora una volta avrebbe preso una penalità di partita, a quel punto come se non bastasse prendeva un cono dal bordo pista e lo scaraventava in pista, un gesto inacettabile per la società.

In questi giorni verranno valutati gli eventi e verrà presa una decisione, anche la LHAL prenderà la propria decisione, quasi sicuramente Luca verrà squalificato dal campionato LHAL, un peccato ma a questo punto purtroppo il giocatore è indifendibile.

Per la cronaca, ora i ragazzi di Piaget occupano il terzo rango nella classifica generale, un altro passo verso i play-off.

 

Ora la squadra avrà due turni di riposo per organizzare il prossimo impegno, che sarà domenica 20 dicembre alle ore 16:45 contro l’HC UBS.

 

30.11.2015

HC JONNY LUGANO