RIGA CUP 2016 - 8° rango su 20 iscritti


RIGA CUP 2016 - 8° rango su 20 iscritti


Rientrati dalla Riga Cup 2016, un torneo dove il livello sicuramente non é stato amatoriale e nemmeno lo spirito, ma sicuramente possiamo dire di esserci divertiti.

È stato molto duro dal punto di vista fisico, infatti abbiamo avuto modo di giocare contro giocatori che militavano in campionati professionistici e semi professionistici, da notare la presenza di due giocatori della nazionale Lettone, sicuramente strano per un torneo “amatoriale”.

 

Per nostra fortuna in squadra oltre ai giocatori normalmente presenti nell’Hc Jonny Lugano c’erano dei rinforzi giunti da Minske Riga, grazie al nostro giocatore Bielorusso Slava e del nostro amico Vadim e al nostro capitano del torneo Gatis. Un bel mix di culture hockeistiche, che ha comunque dato i suoi frutti, siamo giunti alla fine del torneo ottavi su venti partecipanti, con tre vittorie e tre sconfitte.

Anche l’esperienza nella città di Riga è stata bellissima, una città che merita una visita, accoglienza, pulizia e buonissimo cibo e birra…..

Abbiamo potuto visitare anche Jurmala grazie alla nostra guida Gatis che si è fatto in quattro per rendere il soggiorno molto piacevole, una cittadina veramente bella e particolare con una spiaggia immensa sul mar baltico.

Un grazie speciale va anche a Meky, l’unica donna che ha giocato al torneo, è stata a dir poco bravissima, ricevendo sempre i complimenti degli avversari e dei compagni, una grandissima giocatrice e soprattutto una persona eccezionale.

 

Insomma possiamo ritenerci soddisfatti di questa bella esperienza.

 

Ora per concludere definitivamente la stagione, parteciperemo al torneo Salame Cup 2016 che si svolge come ogni anno in Trentino a Baselga di Piné, target per il torneo tantissimo buon divertimento !!!!!  Il torneo avrà luogo l’11 e il 12 giugno.

 

Auguriamo a tutti i partecipanti e accompagnatori di gustare le prelibatezze della zona e tantissimo divertimento in compagnia.

 

HC JONNY LUGANO

27.05.2016