Onore ai vincitori


ONORE AI VINCITORI - FUEGOTEC CAMPIONE LHAL 2015/16


  

Bornatico (05) ferma uno dei tanti tentativi di Bernasconi (21) e Piaget (14) 

Domenica 20 Marzo 2016 si è conclusa la stagione per il campionato LHAL, in finale per la prima volta da quando è stata fondata la nostra squadra, nel lontano 1977, contro i favoriti Fuegotec.

L’incontro è stato molto bello e interessante, nonché equilibrato, diverse occasioni su entrambi i fronti, purtroppo un passaggio all’avversario permetteva agli ospiti di passare in vantaggio per 0-1

prendendo in contropiede tutta la difesa, il primo tempo si concludeva dunque con una lunghezza di vantaggio, questo anche alle buone prestazioni delle due difese e dei due portieri.

Alla ripresa i nostri ragazzi provavano ad aumentare il ritmo ma si scontravano sempre contro il miglior portiere del campionato Bornatico che impediva ogni tentativo, a dieci minuti dalla fine, iniziava nuovamente a prendere il sopravvento il nervosismo, i Fuegotec hanno capito molto bene il punto debole della nostra squadra, i nervi, e gli arbitri di certo non hanno fatto una buonissima figura….. le penalità venivano date praticamente solo a una delle due squadre, vogliamo essere corretti e dire che le penalità andavano date, ma sicuramente molte penalità dovevano essere fischiate anche contro i campioni.

Detto questo torniamo all’incontro tra le due squadre, in cinque contro quattro i Fuegotec passavano sul 0-2 con una bellissima rete su triangolazione tutta al volo.

Da questa rete fino alla fine della partita gli arancioni hanno giocato sempre con 3 o 4 giocatori sul ghiaccio, ma il risultato finale rimaneva invariato grazie a una prestazione maiuscola della difesa e dell’estremo difensore Sieber.

 

Non possiamo che essere soddisfatti dell’intera stagione, rimane un pizzico di rammarico per non aver fatto l’exploit, ma in questa stagione le vittorie sono state diverse, soprattutto fuori dal ghiaccio.

Si è creato un grandissimo gruppo dopo l’ammutinamento di fine stagione 2014/15, abbiamo trovato in Sid una bravissima persona pronta ad allenarci e a sopportare i nostri difetti… ma anche a valorizzare i pregi.

Il tutto fa ben sperare per il futuro, sicuramente dovremo lavorare sul fatto di rimanere più calmi e di capire che in un campionato amatoriale si è tutti amatori compresi arbitri e giocatori.

 

Quest’anno, per la prima volta si svolgeranno le finali tra le migliori due compagini del campionato di Lugano e quello di Biasca, il tutto si svolgerà alla Resega a Lugano il 3 aprile dalle ore 16:45

 

16:45 FUEGOTEC – HC BIASCA OLD ( Reseghina )

18:15 HC PUNT VECC – HC JONNY LUGANO ( Resega )

 

19:45 Perdenti per 3° e 4° rango ( Reseghina )

19:45 FINALISSIMA 1° e 2° rango ( Resega )

 

 

Speriamo di vedervi numerosi per festeggiare in bellezza la fine della stagione.

 

Un ringraziamento a tutti i nostri giocatori e alle loro famiglie e a chi ci ha seguiti durante la stagione.

In bocca al lupo per le finali,

 

HC JONNY LUGANO 22.03.2016