III EDIZIONE DEL TORNEO 754


III EDIZIONE DEL TORNEO 754

UN VERO SUCCESSO


La coppa 2016 va agli Slovacchi dei PAPAGAY’S HURBANOVO

 

 

Durante lo scorso week end si è tenuta la terza edizione del torneo internazionale di hockey su ghiaccio amatoriale, quest’anno per la prima volta c’erano ben tre squadre

Che provenivano da tre paese diversi, Bielorussia, Slovacchia e Repubblica Ceca oltre che per la prima volta per una squadra del Canton Berna.

Per tutte e quattro le compagini è stata un’occasione per conoscere il Canton Ticino e in particolar modo la valle Lavizzara, sono rimasti molto colpiti dal paesaggio, la natura e la cordialità di tutte le persone coinvolte.

 

Il torneo si è svolto in un clima di vera e sana amicizia, in campo il fair play era il vero protagonista, ogni squadra ha contribuito a rendere il torneo veramente speciale, giocando un hockey di buon livello

e soprattutto creando nuove amicizie tra i vari team.

Ormai il torneo sta prendendo piede e ci sono varie squadre interessate a partecipare, le stesse squadre che hanno partecipato quest’anno hanno già fatto capire che l’anno prossimo vorrebbero tornare.

Questo ci rende orgogliosi di quanto fatto fin qui.

 

Per quanto riguarda la classifica finale :

 

1° PAPAGAYS HURBANOVO

2° AMATAR MINSK

3° HOCKEY SHOW 93

4° HC SRSNI KEJZLICE

5° HC CARDADA AVALANCHE

6° HC JONNY LUGANO

7° HC SPARTHEINEKEN

8° HC CELTIC’S BEER TAVANNE

 

Vogliamo ringraziare, tutte le persone coinvolte per l’organizzazione del torneo, partendo da chi lo ha ideato, Giuseppe Sieber e sua moglie Yulia, agli arbitri e cronometristi, tutto lo staff dell gruppo Pattinaggio Lavizzara, in particolar modo Ivana che durante l’arco dell’anno si é sempre messa a disposizione per trovare soluzioni e coordinare il tutto.

Grazie a Dragan, Igor e Marina che hanno investito molto del loro tempo e passione ad accompagnare per tutto il Ticino la squadra di Minsk.

Insomma grazie a tutti !!!

 

Per quanto riguarda la IV edizione, ci siamo già messi al lavoro e abbiamo fissato le date.

Il torneo si terrà da venerdì sera 15.9.2017 a domenica pomeriggio 17.9.2017

 

Ci vediamo a Prato Sornico nel 2017 !!!!

HC JONNY LUGANO