Seconda vittoria di fila


Seconda vittoria di fila

Yellowstone – Hc Jonny Lugano 2-3


Nr 76 Jan Von Ritter trascina i suoi alla conquista di 3 punti


Seconda vittoria di fila per la nostra squadra, una vittoria voluta dai pochi giocatori scesi in campo, infatti le numerose assenze per infortunio di questo inizio stagione hanno messo un po’ in difficoltà tutti.

Inoltre questo week end mancava anche Coach Sid che era in trasferta a Berna per motivi famigliari.

Ma questa situazione non ha scoraggiato più di quel tanto, si affrontavano i forti Yellowstone secondi in classifica con giocatori esperti e collaudati, a inizio gara dopo soli 10” secondi il solito Bralla infilava l’estremo difensore Sieber dopo una discesa solitaria da metà campo, l’incontro sembrava in salita a quel punto….. Ma Mongodi al suo esordio quest’anno, prendeva per mano la difesa diffondendo calma e gioco, si è giocato con soli tre difensori.

Mentre in attacco con linee completamente rimescolate a seguito della situazione, ogni giocatore ha preso a carico le proprie responsabilità e dando veramente il massimo iniziava a mettere in difficoltà Amadò e compagni, segnando poi il meritato 1-1, le occasioni erano svariate fino alla  fine del primo tempo.

Nella ripresa dopo qualche minuto di pressione delle casacche gialle nere i nostri ragazzi si portavano in vantaggio con un goal molto bello di Jan che saliva in cattedra e guidava la corsa per la vittoria, di seguito si passava

meritatamente anche sul 1-3, a pochi minuti dalla fine Bralla provava a ridurre le distanze con un tiro fortissimo ma Beppe con una bella parata sventava ancora il tentativo di rimonta.

Poi però a due minuti dalla fine l’ex Bottinelli infilava il nostro portiere con un tiro che poteva essere controllato ma invece finiva nel sacco, unico svarione della serata di Beppe ma poteva costare caro…….

L’incontro terminava sul definitivo 2-3 dando fiducia e orgoglio ai giocatori presenti domenica.

Ora si spera che dopo la giornata di pausa che ci attende il prossimo week end, i vari infortunati possano rientrare in rosa ed essere a disposizione di Sid.

 

Il prossimo incontro alla Reseghina si terrà domenica 30 Ottobre alle ore 16:15 contro Savosa Company.

 

HC JONNY LUGANO

20.10.2016