YELLOWSTONE TEAM CAMPIONI LHAL 2016/17


YELLOWSTONE TEAM CAMPIONI LHAL 2016/17


     

Ieri sera per la prima volta da quando sono stati fondati, lo Yellowstone Team si é laureato campione LHAL, ha disputato la finale contro i Rainbow, la prima partita era finita 3-2 per i Giallo neri di Bernasconi, partita interessante e combattuta. Ieri sera ci si aspettava una bella partita altrettanto combattuta, ma non è stato cosi.

I Rainbow da subito, erano impacciati e lenti e poco decisi, quasi senza energie, al contrario la squadra trascinata da Della Santa Moreno ( 2 assist ), ancora fino alla  stagione 2006/2007 giocatore dell’Ajoie di serie B e da un sempre redivivo Bralla Christian ( 2 reti ), facevano capire a tutti che sul ghiaccio c’era una sola compagine.

L’estremo difensore Amadò ieri sera ha avuto forse la serata più tranquilla di tutta la stagione, grazie a un sistema difensivo molto efficace e soprattutto alla scarsa energia messa in campo dai Rainbow.

Dopo il primo tempo si era già su un netto 3-0, nel secondo tempo le cose non cambiavano e dopo un secondo errore dell’estremo difensore Gracco,, un uscita alla linea blu un po’ kamikaze….. Cereghetti Davide ( 1 rete )ne approfittava per segnare il definitivo 4-0.

Yellowstone dunque con merito vincono questo campionato, segnaliamo il terzo rango del Basso Malcantone, forse la squadra più delusa di questa stagione e il quarto posto dei Ciapett Hockey Team, sicuramente la squadra più motivata del campionato 2016/17.

La nostra compagine ha terminato al sesto rango, che considerato tutti gli infortuni seri capitati quest’anno non è affatto male.

 

Grazie ancora a tutti gli organizzatori del campionato LHAL e complimenti a tutte le squadre coinvolte quest’anno.

A presto,

HC JONNY LUGANO

20.03.2017